Canottieri Belluno - calcio a cinque random header image
Maggio 28th, 2008

Stagione 2008/09: le novità, le date, gli appuntamenti.

scritto da ninetto in news

logo-federazione1.jpg

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque riunitosi oggi a Roma ha fissato le date di inizio dei campionati per la Stagione Sportiva 2008/2009.
Sono stati inoltre stabiliti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione, ammissione e ripescaggio ai campionati nazionali.

NOVITA’. Tra le novità della prossima stagione, l’istituzione della formula della Final Eight anche per la Coppa Italia di Serie B.

LE DATE. La nuova stagione agonistica verrà aperta sabato 20 settembre 2008 con la prima giornata dei Campionati Nazionali di Serie A2 e Serie B .

Il 26° campionato di serie A partirà sabato 25 ottobre, successivamente al Campionato del Mondo Fifa in programma dal 30 settembre al 19 ottobre 2008.

Queste le altre date della stagione: campionato italiano Under 21 al via domenica 10 ottobre, Final Eight Umbro Coppa Italia A dal 13 al 16 febbraio 2009, Final Eight Coppa Italia Serie A2 dal 5 al 7 marzo 2009, Final Eight Coppa Italia serie B dal 29 al 31 gennaio 2008, Final Eight Coppa Italia Under 21 dal 23 al 25 febbraio 2009.

ISCRIZIONE, AMMISSIONE E RIPESCAGGIO.

Per l’iscrizione ai Campionati Nazionali di Serie A, A2 e B le relative domande debbono pervenire o essere depositate entro il termine perentorio di :

 

·         SERIE A – SERIE A2                              Venerdi 4 luglio 2008 alle ore 19.00

·         SERIE B                                                  Mercoledi 9 luglio 2008 alle ore 19.00

 

DOMANDE DI AMMISSIONE E/O RIPESCAGGIO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI SERIE A - SERIE A2 E SERIE B 2008/2009

Le domande di ammissione e/o ripescaggio al Campionato di Serie A - Serie A2 e di Serie B dovranno pervenire, o essere depositate, entro i termini perentori di seguito indicati:

 

·         SERIE A e SERIE A2                              Mercoledi 2 Luglio 2008 alle ore 19.00

·         SERIE B                                                  Venerdi 4 Luglio 2008 alle ore 19.00

 

 

RIEPILOGO DATE STAGIONE SPORTIVA 2008 / 2009

Serie A                                      25 ottobre 2008

Serie A2 / Serie B                        20 settembre 2008

Supercoppa Italiana                     28 ottobre 2008

Campionato Nazionale Under 21     12 ottobre 2008

Final Eight Umbro Serie A              13 / 16 febbraio 2008

Final Eight Serie A2                     5 / 7 marzo 2008

Final Eight Serie B                       29 / 31 gennaio 2008

Final Eight Under 21                     23 / 25 febbraio 2008

 

GLI APPUNTAMENTI DELLE SQUADRE NAZIONALI

Fifa Futsal World Cup – Brazil ‘08  30 settembre – 19 ottobre 2008

Uefa Futsal U21 Tournament – San Pietroburgo 8-14 dicembre 2008

( Tratto da : www.divisionecalcioa5.it  )

Maggio 26th, 2008

Pensieri di inizio estate.

scritto da ninetto in editoriale

pubblicobl.jpg Manca all’appello soltanto l’ultimo sforzo del Quartu. Per il resto, bocce ferme, infine, per l’A2. Anche quest’anno, le due squadre di A1 impegnate a non retrocedere azzerano i desideri di ascesa delle due cadette. Ci arrivò vicino il Cagliari, l’anno scorso, perdendo a Reggio negli ultimi minuti. Stessa sorte per la Maran, che porta avanti fino ai supplementari un’impresa che sembrava poter essere nelle sue corde. Di impresa si tratta, comununque, fintanto che i regolamenti di questi play-off non cambieranno: per una squadra di A2, la dinamica bizantina fin qui proposta formula di arrivare allo scontro finale dopo quattro partite combattute, e arrivati lì misurarsi con una squadra di superiore categoria che, nel frattempo, si è tenuta ben lontana da infortuni e quant’altro. Onore a Spoleto e San Giorgio: per quanto ci riguarda, facciamo decantare ogni scrupolo per non aver saputo accedere a questa fase finale: sarebbe stato impossibile far meglio.

Il mercato offrirà, qui lo dico e qui lo nego, qualche news già in settimana: il fronte bellico Mondin/Talò, rinforzato dal neo-Ds Fiabane, promette bene. Anche se il primo pensiero in questo momento dei Canottieri è rivolto alla querelle-PalaLambioi. Penso sia legittimo che l’unica squadra di Belluno a militare in A2 sappia, e possa sapere, qualcosa e presto.

Maggio 25th, 2008

Play-Off A2: San Giorgio e Maran non salgono in A1.

scritto da ninetto in news

Ci va vicino la Maran Spoleto al salto di categoria: ed occorrono i supplementari ai calabresi per ribaltare lo 0-2 dell’andata e salvarsi dalla retrocessione. Risultato finale 7 a 5 per il Reggio Calabria.
Senza storia la sfida di ritorno della Ponzio Pescara Vs San Giorgio: la squadra di A1, forte della vittoria strappata in terra marchigiana, chiude la pratica già nel primo tempo, conclusosi sul 5 a 0 ( risultato finale 5 a 1).

Maggio 17th, 2008

Play-Off A2: vince la Maran, sconfitto il San Giorgio.

scritto da ninetto in news

Nelle due gare interne che vedevano impegnate le due franchigie di A2 vittoria per 2 a 0 dello Spoleto Vs Reggio Calabria. Sconfitta di misura (2 a 1) per il San Giorgio che ospitava il Pescara: vanno in gol per primi i marchigiani che però negli ultimi minuti subiscono il ritorno della Ponzio. Retourn match sabato 24 maggio.

Appuntamento il 24 in anche per il Quartu, impegnato nei play-out di A2: i sardi hanno vinto per 7 a 4 in casa del Giuriato Thiene.

Maggio 16th, 2008

Indovìno.

scritto da ninetto in editoriale

Mediasport, testata online sportiva del gruppo Mediaset, nel giro di poco si occupa, per la prima volta e per ben due volte, di calcio a 5. In entrambi i casi, per stigmatizzarne anomalie ( la Nazionale Italiana composta solo da brasiliani) ed eccessi ( un allenatore di C2 lancia il cronometro addosso all’arbitro e si becca un anno di squalifica). A parte che, in riferimento a quest’ultimo caso, comportamenti siffatti sono facilmente riscontrabili in qualsiasi campo sportivo. Eppoi, suvvia, la C2 di calcio a 5. A meno che…..
A meno che, se ne capisco ancora qualcosa, Mediaset non si accinga ad occuparsi seriamente, udite udite, di calcetto.

Maggio 16th, 2008

Intervista a Talò.

scritto da ninetto in news

talo.jpg

Domenico Lacquaniti dedica un’ampia intervista sul mondo del calcio a cinque al nostro Giuliano Talò. Leggi qui.

Pagina Successiva »