Allievi: ok col Monticano

Ninetto 27 novembre 2017 0
Allievi: ok col Monticano

Giesse Canottieri Belluno – Monticano 5-3

Canottieri BL: Rosson, Mistron, Da Roit, Godson, Salamon, Burigo, Laforgia, Bortolini, De Marchi, De Menech, De Dea.  All: Rino Capalbo

Monticano: Diana, Baldo, Salzano, Falcomer, Zecchinello, Pivetta, Gabor, Bortolin, Thomaj, Correard, Garofalo.  All: Antonio Soldera

Reti BL: PT 14′ e 19′ Burigo, 20′ Bortolini.  ST 15′ Laforgia, 25′ De Marchi. 

Si ricomincia,  e…. buona la prima. Vittoria per cinque a tre, primo tempo con i Canottieri che subiscono il parziale vantaggio ospite ma alzando il pressing mandano presto in difficoltà i trevigiani. Burigo fa doppietta con due soluzioni balistiche dalla distanza,  Bortolini firma il tre a uno stoppando  l’ assist in arrivo dall’angolo opposto di Laforgia ed in velocità concludendo all’angolino basso con una  rasoiata imprendibile. Sottolineabile la prestazione di Godson, nel primo tempo, ma il plauso va a tutto il gruppo che non si è disunito dopo il gol subito e anzi ha trovato la reazione giusta. 

La ripresa vede un  Monticano più grintoso, che al dodicesimo accorcia le distanze. Ancora buona la reattività dei ragazzi di Capalbo: al quindicesimo Laforgia recupera palla a centrocampo, s’invia verso Diana, boccia sul mancino  e staffilata sul palo interno che vale l’importantissimo riallungo Giesse. Passano dieci minuti di equilibrio,  Godson va via un paio di volte sulla  fascia destra saltando due uomini e concludendo a rete, para ambedue le volte l’estremo del Monticano. Minuto venticinque: ancora Laforgia e ancora un prezioso recupero palla, assit per De Marchi, uno due con Burigo e in scivolata insacca il cinque a due. Prima dello scadere arriva anche il gol del 3 a 5 del Monticano, cambia il risultato ma non la sostanza: tre punti, e vittoria, per gli Allievi  Canottieri. 

Classifica Marcatori: La comanda De Marchi, a segno 12 volte; segue Burigo, che con la doppietta di ieri va a 9. Tre gol per Salamon e Vettorel, due per Mistron, uno a testa per Bortolini e Laforgia, entrambi all’esordio in tabellino nell’ultimo turno. 

Leave A Response »