Allievi

ALLIEVI2

domenica 10 Dicembre 2017

Canottieri Belluno vs All Blacks 5-4

Giesse Canottieri Belluno: De Dea, Da Roit, Godson, Vettorel, Burigo, De Marchi, De Menech,  Saronide, Mistron.  All: Rino Capalbo

Futsal All Blacks: Modolo, Gris, Casagrande, Gatti, Moretton, Leiballi, Botteon, Zecchella.  Stefano Crisafulli

Reti BL:  4’ Mistron.  St 1’ Godson, 8’ De Marchi,   18’ Burigo  24’ De Marchi

Al PalaLimana vincono i ragazzi di Capalbo e restano al comando soli soletti.  Un primo tempo così così, un inizio ripresa a spron battuto: flessione sul finale, ma infine i tre punti rimangono colorati di biancoblù. Il match si mette subito nel migliore dei modi: punizione di De Marchi, respinta sullo stesso che prontamente  la passa a Vettorel, bella boccia in mezzo e Mistron raccoglie l’assist e insacca sul secondo palo. Si capisce però che non sarà tutto così facile: gli All  Blacks giocano fluidi e più organizzati, al 5° e al 13° vanno in gol con due inesorabili conclusioni da fuori area.  De Dea  si mette in mostra con due interventi consecutivi ed istintivi che salvano il risultato del primo tempo mentre Capalbo rimugina su come dare la sveglia ai suoi.

Si va al riposo quindi contenendo al massimo i danni: da segnalare in cronaca l’esordio di Lorenzo De Menech e un’ammonizione a De Marchi. Ad inizio ripresa si vede una squadra diversa e allora forse Capalbo la sveglia giusta l’ha caricata: più organizzata, più motivata e più coraggiosa la Giesse che rientra in campo.  Passa infatti  soltanto un minuto e Godson realizza il gol del pareggio. La voglia di vincere é tanta, Mistron prende il palo e all’8° De Marchi si procura una punizione, Modolo lascia uno spazio tra sé e la barriera e De Marchi ne approfitta dritto per dritto. Ma non è finita la carica biancoblù: giacchè dieci minuti più tardi Godson si incarica di battere un corner dalla destra, assist  teso e preciso che supera tutta l’area e la difesa avversaria e giunge a Burigo che stoppa e segna il 4-2. Sembra ormai fatta per la Canottieri, ma così non è: flessione biancoblù, gli All Blacks non sono squadra da farselo ripetere…due volte, e da due disattenzioni gli ospiti capitalizzano il quattro pari.Nei minuti successivi da segnalare l’ occasione per Burigo (solo davanti al portiere, il tiro finisce fuori) e  per Godson che recupera palla a centrocampo si invola verso la porta di Modolo che di sagoma annulla. Minuto ventiquattro:  De Marchi batte una rimessa laterale che l’estremo devia in rete, nuovo vantaggio Canottieri. Gli ultimi minuti sono di sofferenza, ne arrivano anche un paio di recupero, ma il risultato non cambia: vittoria, e buoni segnali, per gli Allievi di Capalbo.

 CLASSIFICA MARCATORI

14 De Marchi

10 Burigo

4 Mistron

3 Bortolini, Salamon, Vettorel

1 Godson, Laforgia