Giovanissimi: Monticano – Canottieri 3-3

Ninetto 12 febbraio 2018 0
Giovanissimi: Monticano – Canottieri 3-3

Canottieri: Lecis, Saronide, Dal Farra, Del Prete, Fazio, Pepi, Laforgia, Talo’, Bonavera, Dall’O’, De Bona

Reti BL: Fazio, Bonavera, Talo’.

Al ritorno in campo dopo la sosta i Giovanissimi Canottieri non vanno oltre il pari contro l’ostico Monticano. Si capisce subito che sul parquet del piccolo palazzetto di Gorgo si assisterà ad una battaglia: al primo minuto gli ospiti si presentano davanti alla porta dei padroni di casa ma la puntata di Bonavera è centrale ed il portiere para agevolmente. Sul rovesciamento di fronte il numero due trevigiano elude la copertura di Dal Farra e scarica in porta un bel destro che sorprende non poco  Lecis,  1-0. Passano solo due minuti ed il capitano bellunese allarga sulla destra per Fazio che con un preciso rasoterra pareggia i conti 1-1. All’8’  e al 12’ doppio Bonavera : a dirgli di no il palo e la difesa del Monticano sulla linea di porta. Al 14’ il contropiede del Monticano mette in difficoltà i Canottieri ma Lecis stavolta è attento e devia in corner. Al diciottesimo disattenzione dei bellunesi in uscita dal pressing,  palla persa al limite dell’area ed il numero 7 batte Lecis alla sua sinistra. 2-1. Al 20’ Dall’O viene atterrato all’altezza dei dieci metri e Bonavera si incarica della battuta del calcio di punizione: lunga rincorsa e staffilata inesorabile sotto la traversa. 2-2, e si va al riposo. 

Al rientro in campo il Monticano imbastisce un buon pressing ma i bellunesi si difendono bene. Al 15’ Talò serve per Bonavera che va al tiro, il portiere respinge e Talò non ha difficoltà a mettere in rete di tap-in. 2-3. Al 19’ Talò ha l’occasione per chiudere il match ma il numero 9 arriva con un secondo di ritardo sul suggerimento di Bonavera e la palla sfila sul secondo palo. Gol mancato gol subito: un minuto dopo il numero 2 di casa riceve dal lato destro ed infila la porta lasciata sguarnita da Lecis . 3-3. Negli ultimi due minuti due occasioni per i bellunesi: ancora Bonavera, che con una gran botta di sinistro colpisce la traversa,  e Dall’Ó, ma il suo destro finisce sul portiere.

Nonostante il sol punto guadagnato la Canottieri rimane al secondo posto in attesa di  ricevere alla Spes nel turno infrasettimanale di lunedì 12 il Bissuola.

Leave A Response »