Rino Capalbo: ancora Canottieri!

Ninetto 2 giugno 2022 0
Rino Capalbo: ancora Canottieri!

Certi amori non finiscono, canterebbe l’Antonello da Roma. E dopo l’esperienza in quel di Miane, ritorna a vestire i colori biancoblù Rino Capalbo; canottiere in campo dai tempi dell’A2 ed in panchina delle giovanili dal 2016, Rino si appresta a rivestire il ruolo di Responsabile dell’ Area Tecnica nel Settore Giovanile.

“ L’esperienza a Miane ha arricchito il mio bagaglio sportivo. Riprendo il filo di un bel discorso, interrotto poco tempo fa” esordisce Capalbo: e che il discorso fosse bello, niente da dire, è sotto agli occhi di tutti gli appassionati bellunesi di calcio a cinque  il gran lavoro svolto in questi anni nel settore giovanile biancoblù. “ In Canottieri” continua, “ c’è capacità di allenare e di fare: e in provincia di Belluno si può, e si deve, fare futsal di alto livello. Ritrovo amici, mai perduti, tanti giocatori e tanti dirigenti: quello che cerco è entusiasmo,  e senso di appartenenza.”

Soddisfazione, e ce n’è ben donde, in tutta la dirigenza della Canottieri, a partire dal direttore del settore giovanile, Simone Soccal: “Tornare a lavorare con Rino è sicuramente un grande stimolo, in questa prossima stagione dove il nostro sforzo nel settore giovanile sarà massimo. Rino sarà il collante, tra tutti gli allenatori e i giocatori delle nostre franchigie, e filo diretto con la prima squadra. “

Di poche parole, al solito, Matteo Longo, che, a nome della Società, afferma “accogliamo a braccia aperte, e di più,  Rino, un serio professionista del nostro sport.”

Lo spazio per l’ultima dichiarazione  è di Capalbo: “Ai genitori chiedo di fidarsi … fidarsi di una persona come me,  che ha calcato per anni i campi da calcio e ha trovato nel futsal ( non è il calcetto del giovedì sera tra amici ) un ambiente altamente competitivo e che mi ha dato emozioni maggiori del calcio. Per il resto… ci penseranno i mister e tutta la dirigenza Canottieri, aiutando ad imparare divertendosi una disciplina che insieme a poche altre in provincia porta la dicitura di campionato nazionale. “

Leave A Response »